INTRODUZIONE
La nostra scuola dell’infanzia, in relazione ad uno stile educativo secondo il carisma di don Bosco, collabora con la famiglia per la formazione integrale ed armonica della personalità dei bambini dai tre ai cinque anni di età per aiutarli a crescere liberi, responsabili ed attivamente partecipi alla vita della comunità. Il bambino è infatti
pienamente persona, impegnato in un processo di continua interazione con i compagni, gli adulti e l’ambiente in cui vive. La scuola mira quindi a traguardi di sviluppo in ordine all’identità personale, all’autonomia e alle competenze dei bambini (capacità sensoriali, percettive, motorie, sociali, linguistiche ed intellettive). o dell’infanzia.
“Dite: È faticoso frequentare i bambini. Avete ragione. Poi aggiungete:perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto. Non è questo che più stanca. È piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli”.
Janusz Korczack.
INSEGNANTI
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.